Al secondo piano della serra del Palazzo delle Esposizioni, il ristorante à la carte Esposizioni grazie alla sapiente esperienza del noto Chef televisivo Alessandro Circiello propone una cucina mediterranea innovativa ma allo stesso tempo semplice e sana, fatta di materie prime di stagione e qualità eccezionale.

Le splendide e prelibate creazioni di Esposizioni sono firmate da Alessandro Circiello, chef di fama internazionale e vincitore di importanti concorsi culinari in Italia e all’estero.

Giovane, talentuoso e con un grande esperienza pone scrupolosa attenzione ed estrema passione nella preparazione dei suoi piatti, utilizzando esclusivamente materie prime di stagione e di altissima qualità. Le cucine regionali italiane sono le grandi protagoniste insieme ai colori dei cibi che interagiscono alla perfezione con l’architettura ecosostenibile della serra del Palazzo delle Esposizioni nel cuore della città eterna.

Una cucina semplice, italiana e salutare

Le creazioni proposte dallo chef Alessandro Circiello nascono da una cucina semplice, che unisce tradizione e innovazione senza dimenticare l’aspetto salutare del cibo.

Secondo il noto chef di Esposizioni “In cucina è fondamentale la materia prima, e si deve trattare con le dovute cure per raggiungere un prodotto finale eccellente”.
Nasce così una cucina creativa di territorio, rivisitata, che lascia spazio a preparazioni coniugate con prodotti di varia provenienza, sempre nel rispetto delle fondamentali regole culinarie: delicatezza e leggerezza in ogni creazione.

Mangiar sano non è sinonimo di piatti senza gusto ed insipidi, tristi. Mangiar sano è sinonimo di equilibrio, di saper utilizzare ed abbinare nel modo giusto i vari ingredienti. Non serve rinunciare a nulla e i piatti che si possono gustare alla carta o durante i brunch e city lunch da Esposizioni ne sono la prova.

Per lo chef Alessandro Circiello è importante saper valorizzare i prodotti e gli ingredienti locali all’interno dei piatti da lui preparati, utilizzando spezie e condimenti che non vadano ad influire sul gusto puro delle materie prime.
Il tutto viene abbinato a metodi di cottura in grado di conservare i micronutrienti presenti negli alimenti, ponendo scrupolosa attenzione al creare una corretta alimentazione per i commensali.

I principi fondamentali da seguire per la corretta riuscita e la preparazione di un piatto eccezionale secondo lo chef di Esposizioni sono:

  • La bontà: poiché solo una combinazione felice degli ingredienti è in grado di rendere un piatto vincente.
  • La bellezza: in quanto un piatto deve essere gradevole alla vista e in grado di appagare il senso estetico di chi lo assapora e ne gusta i sapori.
  • La semplicità: che paradossalmente si raggiunge con un lavoro di grande fantasia e con grande impegno, rendendo così ogni piatto unico nella sua essenzialità.

Al dessert non si rinuncia

In un’eterna Roma è difficile trovare e assaporare un buon dessert al piatto in un ristorante.
Per Alessandro Circiello la pasticceria è la colonna portante di un pasto, ne scandisce la chiusura e resta ben impresso nella mente del commensale.Per tale motivo il suo obiettivo è quello di creare dolci memorabili, dai sapori unici e inconfondibili mettendo in risalto, con professionalità e maestria, i sapori delle materie prime utilizzate.

Quella che Esposizioni propone ai propri clienti è una vera e propria food experience, fatta di gusto, sapore ed esperienze sensoriali uniche nel loro genere.

Per maggiori informazioni relative al ristorante o sull'organizzazione di eventi contattaci.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni