City Lunch a Esposizioni

Esposizioni, il ristorante e spazio eventi al centro di Roma, all'interno del Palazzo delle Esposizioni, presenta lo sfizioso, gustoso e smart City Lunch, la pausa pranzo che esalta l’esigenza di un pasto veloce ad una scelta salutare e di gusto, ricca di materie prime di alta qualità e il Brunch del sabato e della domenica, per una Food Experience d’eccellenza.

Contattaci per Informazioni e Prenotazioni

Per richiedere maggiori informazioni compila questo modulo.
Sarai contattato al più presto dal nostro Staff.
I campi contrassegnati sono obbligatori.
I dati inseriti in questo modulo sono utilizzati esclusivamente per fornirvi le informazioni richieste.
Questi dati non vengono in nessun modo trasmessi a terzi o impiegati per altri scopi.
Maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy le potete trovare in questa pagina.

Il City Lunch

Dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 15.30, è possibile mangiare a colori in una location incantevole e in un contesto informale ma di livello, con menù appositamente scelti dal volto televisivo Alessandro Circiello, Chef esperto che fonda le radici sulla sana alimentazione e da molti anni impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola. 
Il prezzo del City Lunch applicato ai giorni feriali è di 16€ bevande escluse.

Mangiate a colori e il gioco è fatto! 
Cosa significa mangiare a colori? Lo Chef ci racconta... "Prima di afferrare la forchet­ta dovete osservare bene il vostro piatto: quanti colori vedete? Il migliore li ha tutti e cinque: ros­so, giallo/arancio, verde, viola e bianco. Se il vostro menù è spento e manca il colore, aggiungete il giallo del peperone, l’arancio della carota e dell’albicocca, il verde dell’insalata, degli spi­naci e degli asparagi, il rosso delle ciliegie e il viola delle prugne. Ricordatevi di fare questo esercizio ad ogni pasto: è il modo migliore per essere sempre in forma e pren­dersi cura del proprio corpo". 

Il mix giusto fa la differenza 
"Nel menù con hamburger e patatine ci sono gli zuc­cheri, i grassi e le proteine, ma nessun alimento fresco e vitale. Frutta fresca e verdura, invece, non devono mancare, altrimenti tutti gli organi lavorano male e le cellule non han­no più le sostanze in grado di mantenerle in salute.
Se mancano frutta fresca e verdura il pasto non può essere completo. Accanto ad hamburger e patatine stanno bene le carote, oppure i pomodori, un’insalata tutta colorata, le fragole o l’anguria". 

Il pericolo nel piatto 
"Non tutti i grassi sono buoni, e non tut­te le proteine sono uguali. Alcuni alimenti contengono anche degli zuccheri pericolosi che costringono l’organismo a difender­si fabbricando sostanze che servono ad allontanare dal sangue questi zuccheri e a depositarli. Ecco come si ingrassa! Aumen­ta il peso e si forma una ciambella di grasso attorno alla pancia che deriva dallo zucchero che abbiamo consumato sotto forma di pane, dolci, bibite gassate, cereali, patate, pasta, gelati. È antiestetico, favorisce i tumori ed è pericolo­so per il cuore!
Evitate anche il cibo preparato con ingredienti non sani, per­ché disturbano l’eccellente lavoro di squadra delle vostre cellule e dei vostri organi, creano disordine e confusione. Un piatto di patate fritte e un hamburger sono buoni, ma non vanno consumati ogni giorno e potete trasformarli in un piatto che vi fa bene. Come? Scegliendo ingredienti migliori e non quelli spazzatura. Per friggere le patate, uti­lizzate olio extravergine di oliva, scegliete hamburger di carne magra, senza intrugli aggiunti, e cucinateli in padel­la con olio extravergine, oppure alla piastra. Ecco fatto! Le vostre cellule ringraziano e il gusto è salvo!".

Il Brunch delle Regioni

Durante il weekend, dalle 12.30 alle 15.30, Esposizioni presenta il Brunch del sabato e della domenicaper una Food Experience d’eccellenza basata su intensità esplicite, sapori stimolanti e una cucina intrigante caratterizzata da equilibrio e ottima tecnica nelle cotture: binomio che consente di portare sulla tavola piatti contraddistinti da giochi cromatici e consistenze.
L'esperienza del Brunch vive del valore aggiunto dello show cooking, dove l'alta cucina va in scena grazie Chef Alessandro Circiello che, ad ogni appuntamento, sorprenderà con performance live di alta gastronomia e raccontando aneddoti, trucchi e curiosità sui piatti che verranno subito dopo degustati. 
Dopo il Brunch dedicato ai sapori regionali della cucina Umbra, e quello della cucina regionale del Lazio, prossimi appuntamenti con la Regione Molisecon le Marche, la Sardegna e la Liguria, in un percorso culinario studiato che porterà alla scoperta dei piatti tipici della tradizione, accompagnati da degustazione di vini regionali sapientemente scelti e selezionati.

Chi è lo Chef Alessandro Circiello?

Opinion leader ed esperto di alimentazione e portavoce della figura del Cuoco come promotore di salute.
Alessandro Circiello è spesso ospite in trasmissioni televisive: Alice Channel su SKY; CNN International come esperto di Cucina Italiana sulla CNN; diversi programmi della rete Mediaset e ospite fisso sulle reti televisive e radiofoniche RAI.
Dopo aver terminato gli studi alberghieri, inizia a lavorare presso diversi alberghi di lusso in Roma per poi passare all' “Hotel Lord Byron” di Roma (Stella Michelin). Quindi si perfeziona attraverso diversi corsi presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoilè di Venezia dove rimane in stage imparando dai migliori Maestri di cucina Italiana. Ricco di queste esperienze vive una stagione da "sous chef" presso il Ristorante “La Coquille” in Lussemburgo (Stella Michelin) per poi passare al Ristorante “Au Crocodile” di Strasburgo (Tre Stelle Michelin).
Per alcuni anni è Executive Chef del “Boscolo Grand Hotel Palace” in Via Veneto, dove apre il Ristorante dell'albergo, denominato “Terrazza Cadorin”. Sempre in questi anni è consulente culinario del “Grand Hotel Plaza” in Roma, è docente di cucina presso la Scuola Alberghiera della Provincia di Roma e in diverse scuole di cucina private. In questo periodo cura la linea culinaria del “Boscolo Luxury Hotel Exedra”, in Roma come Executive Chef. Consulente gastronomico per diverse aziende e testimonial in eventi mirati alla sana e corretta alimentazione, andando dall’evento “Ristora” in Roma con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, fino al "Premio della Cucina Italiana per Roma Capitale" in Campidoglio. 
È ideatore del brand “La salute vien mangiando® “ con il quale realizza molteplici iniziative, eventi e corsi di cucina salutare. Collabora con il Ministero dell’Ambiente sul tema della rivalorizzazione dei prodotti alimentari e delle biodiversità, realizza, sempre per il Ministero, un libro sulle ricette per i Parchi Nazionali Italiani.

Fonte www.alessandrocirciello.com

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni