Esposizioni: architettura mozzafiato nel cuore di Roma.

La straordinaria Serra del Palazzo delle Esposizioni ospita un favoloso ristorante e spazio eventi nel cuore della capitale: Esposizioni. Una location d’eccellenza dove architettura mozzafiato ed ecosostenibile incontra il mondo della ristorazione e vi si lega alla perfezione.

Esposizioni si trova all’interno di un grande open pace circondato da ampie vetrate che venne progettato dall’architetto Paolo Desideri.

Location ideale per realizzare, al centro di Roma, eventi tra i più variegati come: cene di gala, sfilate di moda, conferenze stampa, servizi fotografici, spot pubblicitari, produzioni cinematografiche; ma anche pranzi con amici o colleghi oppure cene romantiche per godere di una cucina di alta qualità immersi in una struttura dal fascino architettonico inestimabile.

Un’architettura ecosostenibile caratterizza la serra del Palazzo delle Esposizioni ed ha come obiettivo quello di tutelare l’ambiente rispettandolo. La Serra del Palazzo delle esposizioni si presenta come un’intersezione compositiva di una serie di volumetrie elementari, differenziate per materiali e progressiva leggerezza. Lo spazio è distribuito su due piani indipendenti ma tra loro collegati. 

La Serra è stata progettata in chiave bioclimatica così da poter interagire con le dinamiche climatiche, attuando un approccio ecosostenibile che ha portato alla realizzazione di un ambiente termicamente efficiente. La struttura è in grado di alterare totalmente la propria atmosfera, la propria luce sfruttando la naturale inversione luminosa.

Un approccio architettonico ecologicamente responsabile che favorisce, in inverno, l’isolamento termico e avvantaggia, in estate, la ventilazione naturale.

In questo luogo surreale la minuziosa cura per il design interno si unisce all’eccellenza e alla ricercatezza architettonica.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni