Il Brunch a Roma a Esposizioni

Il BRUNCH delle REGIONI di Sabato 26 e Domenica 27 ottobre è stato dedicato al MOLISE, una Regione che rappresenta un piccolo gioiello “Made in Italy” per la cucina, consentendo di gustare prodotti coltivati, raccolti, allevati, cacciati di assoluta eccellenza.
Tradizioni culinarie, che si conservano e si tramandano di generazione in generazione, offrono ricette secolari, piatti tipici e genuini di cui si apprezzano aromi e fragranze.

I monti, i fiumi e il mare del Molise sanno offrire al palato più raffinato, i segreti di una cucina antica, di una Regione dalla vocazione agricola. La cucina tipica del Molise d’altronde si basa sui prodotti della terra e della pastorizia: sono moltissimi i piatti caratteristici, come i maccheroni alla chitarra, le pallotte cacio e uova, la pasta e fagioli, la polenta, l’agnello e i turcinelli arrostiti, formati da interiora di agnello e frattaglie. 

Questo il menù che lo chef Alessandro Circiello ha proposto agli ospiti del week end a Esposizioni, selezionando solo materie prime di qualità tipiche del territorio molisano:

Le proposte dello Chef

Fusilli grandi alla molisana
Timballo di cicoria
Agnello in brodettoù
Cavatelli con funghi porcini
Crostini con le cozze
Bollito di carne
Tagliolini di campofilone con verdure
Baccala’ con verza
Calamaretti ripieni
Cardi al forno
Cavolfiori gratinati
Finocchi gratinati
Zuppa di pesce
Peperoni farciti
Zucchine alla scapece
Fagioli al pomodoro
Orzo perlato freddo con la zucca
Formaggi e salumi

***  
Verdure crude e cotte

*** 
Dolci da forno


Alla cucina del MOLISE - con il Brunch delle Regioni - si associa la bravura e competenza dello Chef Circiello che ha proposto sapori stimolanti e una cucina intrigante caratterizzata da equilibrio e ottima tecnica nelle cotture: binomio che consente di portare sulla tavola piatti contraddistinti da giochi cromatici e consistenze e che fonda le radici sulla sana alimentazione proponendosi di affermare il valore della salute a tavola e mangiando a colori e soprattutto sano.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni