Un tripudio di giallo brillante a ricordare la mimosa e proposte squisite e golose per festeggiare tutti insieme l’8 Marzo la Festa della Donna, creando un vero e proprio YELLOW PARTY!
Le proposte che qui Vi raccontiamo sono solo idee in libertà! Lo chef Circiello vuole sorprendere tutte le donne con il suo Brunch Viva le donne! di Sabato 7 e Domenica 8 Marzo.
Si parte con un cocktail mimosa e lo si rafforza con delle tartine semplici e veloci, fatte di croccanti triangoli di pan carrè ricoperte da una granella di uova sode, senape e erba cipollina. E poi… Uova Mimosa! uova sode con qualche cucchiaiata di maionese e acciughe.
Ecco poi il colore giallo ritornare con forza in un profumato Risotto allo Zafferano! E in splendide a vedersi e a gustarsi tagliatelle mimosa: tagliatelle all’uovo di spinaci con pallini gialli del fiore mimosa. Anche qui Zafferano e Parmigiano a volontà.
Giallo, yellow, jaune, gelb, Donna!
Che ne pensate di Limoni ripieni di insalata di tonno, uovo, capperi e olive? O di una lonza ripiena con mandarini? O di un pollo al curry e ananas per sognare luoghi esotici?
Vogliamo associare il tutto con un buon vino giallo verdolino, giovane, leggero e soprattutto buono al palato: che ne dite di un vermentino?
Torta? La classica torta mimosa oppure delle gelatine di latte alla rosa. Accanto un vin giallo ambrato caratteristico per i vini bianchi passiti. E per concludere un buon limoncello ghiacciato.
Viva le donne, tutti i giorni!
Celebrare l’8 Marzo vuol dire rispettarle ogni secondo della nostra vita.

Queste semplicemente delle idee sfiziose per il menù della Festa della Donna ma ora... il Menù scelto dallo chef Circiello per una vera Food Experience!

Risotto agli asparagi con mimosa di uovo
***********************
Salmone marinato al sale con fiori eduli
Medaglioni di filetto di maiale al caffè e rose rosse
***********************
Purea di verdure e fiori
Orzo perlato al fiore di zafferano e liquirizia
***********************
Dolce Mimosa
Mousse alla fragole e menta fresca

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni